Aosta, al via il convegno sull'interazione multispecialistica nelle patologie cardiache, neurologiche e vascolari

CardiologiAosta 2022. Heart brain and vessels raduna per due giorni a Palazzo regionale medici, specialisti e operatori della sanità

 

Inizia oggi il convegno "CardiologiAosta 2022. Heart brain and vessels" organizzato nel salone Maria Ida Viglino di Palazzo regionale. 

Si tratta di un convegno di valenza nazionale basato sull'interazione multispecialistica nelle patologie cardio-neuro-vascolari. Medici specialisti di diverse discipline saranno coinvolti sugli aspetti più recenti e dibattuti dei temi trattati. Le due giornate daranno l'opportunità di approfondire tutte le principali novità di terapia interventistica e di farmacologia e di discutere di dati consolidati e di aree di terapia ancora controverse e dibattute. 

All'evento partecipano diverse sanitarie professionali: medici specialisti in cardiologia, cardiochirurgia, chirurgia vascolare, neurologia, medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza, medicina interna, anestesia e rianimazione, geriatria, medicina dello sport, medicina generale, nefrologia; infermieri, tecnici di radiologia medica, tecnici di neurofisiopatologia, tecnici di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare.

«Durante i lavori saranno trattate patologie di interesse cardio-neuro-vascolare, con particolare riguardo ad argomenti di Cardiologia Clinica ed Interventistica – spiega il dott. Paolo Scacciatella, direttore di Cardiologia -. Saranno presentati casi clinici registrati presso la Sala Ibrida del nostro ospedale (i cosiddetti "Live-in-the-box") e sono previsti interventi da parte di esperti ed opinion leader da diversi ospedali e sedi accademiche italiane».

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075