Servizio Sollievo, aperte le iscrizioni per gli adulti con disabilità

Il servizio è svolto in comunità protetta e gruppo appartamento ad Aosta e Arnad


Sono aperte le iscrizioni per accedere al servizio pubblico sperimentale del Sollievo a favore di adulti con disabilità presso le strutture residenziali comunità protetta e gruppo appartamento di Aosta ed Arnad. Ne dà notizia l'assessorato regionale alle politiche sociali.

I posti disponibili sono quattro, di cui tre presso la comunità protetta (due nella sede di Arnad e uno nella sede di Aosta) e uno presso il gruppo appartamento di Aosta, a partire dal 22 aprile. Le domande possono essere presentate on line (link).

Tenuto conto della particolarità della proposta, la sperimentazione prevede un sistema di prenotazione on line che garantisce un massimo di 30 giorni di Sollievo annuo per utente, da suddividere in disponibilità periodiche di massimo 15 giorni. Le tariffe sono definite con delibera della Giunta regionale da un minimo di 10 a un massimo di 80 sulla base dell'Isee.

Inizialmente la sede individuata per il servizio Sollievo era in alcuni locali del CEA di Gressan: una soluzione che avrebbe però comportato un problema di esternalizzazione dei servizi dell'intero servizio educativo. Nella sede di Gressan saranno dunque attivate delle attività ambulatoriali della struttura di Neuropsichiatria infantile sui disturbi dello spettro autistico.

 


C.R.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075