Cinque le bovine "di casa" qualificate e doppio bosquet per Vilmo Bizel
Domenica con le Batailles de Reines a Verrayes per la terza eliminatoria che assegna altri dodici posti per la finale regionale del 2025. Tra i protagonisti della giornata Vilmo Bizel. L'allevatore di Morgex torna a casa con due bosquet: quello di "Malizia" (iscritta con il n° 97) in prima categoria e di "Moustique" (n°96) in terza.
In prima categoria la vittoria va a "Merlitta" di Emanuela Machet di Saint-Denis, impostasi su "Erta" di Yari Chapellu di Verrayes. Al terzo e al quarto posto rispettivamente "Tresor" dei fratelli di Diémoz di Saint-Christophe e "Amarà" di Loris Piellier di Fénis. Non si qualifica dunque la regina di "Reinon", di André-Davide Follin, 786 kg.
In seconda categoria "Malizia" ha la meglio su "Tracasse" di Mathieu Gerbelle di Valgrisenche, mentre al terzo e quarto posto si piazzano "Melodie" di Yeuilla Ezio di Verrayes e "Ciquita" di Jean Antoine Maquignaz di Valtournenche.
Infine in terza categoria, oltre alla vincitrice "Moustique", si qualificano tre bovine di Verrayes: "Reinon" di Renzo Marquis e "Tiky" e "Saphir" entrambe di Moreno Nossein.
Domenica 13 aprile ad Aymavilles è in calendario la quarta eliminatoria.
redazione