Quattro pomeriggi gratuiti aperti a viticoltori, tecnici e appassionati incentrati su pratiche agronomiche e difesa fitosanitaria della vigna
L'assessorato regionale Agricoltura e Risorse naturali organizza un ciclo di incontri gratuiti sulla gestione del vigneto rivolto a viticoltori, tecnici e appassionati del settore. Ai partecipanti saranno spiegate le pratiche agronomiche e illustrati i principi per una corretta difesa fitosanitaria della vigna.
I quattro incontri si terranno mercoledì 19 febbraio al salone polivalente "Lino Colliard" di Chambave, giovedì 20 febbraio nel salone polivalente di Donnas di via Binel, lunedì 24 febbraio alla Maison Gerbollier di La Salle e infine martedì 25 febbraio nel salone del Dipartimento Agricoltura a Saint-Christophe. Tutti inizieranno alle ore 17.
I relatori sono la dott.ssa Rita Bonfanti (Ufficio servizi fitosanitari), il dott. Michele Vigasio (coordinatore tecnico regionale di Vignaioli Piemontesi), il dott. Odoardo Zecca (Institut Agricole Régional) e, solo per l'incontro di Donnas, il dott. Giovanni Bosio (collaboratore del servizio fitosanitario Regione Piemonte).
redazione