Nella notte caduti alcuni centimetri di neve anche ad Aosta (livecam) e nella zona della plaine. Criticità valanghiva ordinaria in alcuni Comuni
La città di Aosta e il resto della plaine questa mattina si sono svegliati sotto una leggera coltre bianca. Nella notte tra l'8 e il 9 dicembre sul capoluogo sono caduti alcuni centimetri di neve e la leggera nevicata sta continuando in queste ore del mattino.
Secondo le indicazioni dell'Ufficio Meteo regionale le nevicate, moderate nel settore nord-occidentale e moderate altrove, sono previste fino a metà giornata. Dal pomeriggio si verificheranno parziali schiarite alternate a deboli precipitazioni sparse. Il limite neve si alzerà a 1.400-1.500 metri lungo i confini.
Ieri in alcune zone del territorio regionale è scattata una allerta gialla ("ordinaria") per criticità valanghiva proprio in vista delle nevicate della notte. L'allerta riguarda i territori Allein, Arvier, Avise, Bionaz, Courmayeur, Doues, Etroubles, Gignod, La Salle, La Thuile, Morgex, Ollomont, Oyace, Pré.Saint-Didier, Saint-Oyen, Saint-Rhemy-En-Bosses, Valgrisenche, Valpelline e Valtournenche.
Livecam su Aosta
[tcvideo height="300"]https://www.youtube.com/watch?v=_LvGecd9-mE[/tcvideo]
E.G.