L'Avif sottoscrive una convenzione con la presidenza del Consiglio dei ministri per rendere lo sci più inclusivo
Rendere lo sci più inclusivo e avvicinare agli sport sulla neve le persone con disabilità: con questo obiettivo l'Avif - Associazione Valdostana degli Impianti a Fune annuncia uno speciale ingresso scontato valido nei comprensori sciistici della Valle d'Aosta.
La promozione è frutto di un accordo siglato con la presidenza del Consiglio dei Ministri. L'Avif spiega di essere la prima associazione di categoria del settore ad aver sottoscritto, a livello nazionale, una convenzione di questo genere che riconosce uno sconto del 50% per l'accesso agli impianti ai titolari della Carta europea della disabilità o del Certificato di invalidità e, se indicato, anche all'accompagnatore.
Ferruccio Fournier, presidente degli impianti a fune della Valle d'Aosta, sottolinea: «Nell'ambito degli accordi con il Coordinamento Disabilità Valle d'Aosta (Co.Di.VdA), con questa convenzione si aggiunge un altro importante tassello per rendere i comprensori sciistici valdostani sempre più inclusivi e favorire la pratica dello sci anche alle persone con disabilità».
Lo sconto è riconosciuto nei comprensori sciistici di Courmayeur e SkyWay Monte Bianco; La Thuile (Espace San Bernardo); Pila - Cogne - Crevacol; - MonterosaSki (Champoluc, Antagnod, Gressoney-La-Trinité, Gressoney-Saint-Jean e Brusson); Champorcher; Cervinia (Breuil-Cervinia, Valtournenche, Torgnon, Chamois); Rhêmes-Notre-Dame; Ollomont; La Magdeleine e infine Valgrisenche.
Clara Rossi