ore

Disabilità, ingressi scontati nei comprensori sciistici della Valle d'Aosta

L'Avif sottoscrive una convenzione con la presidenza del Consiglio dei ministri per rendere lo sci più inclusivo

 

Rendere lo sci più inclusivo e avvicinare agli sport sulla neve le persone con disabilità: con questo obiettivo l'Avif - Associazione Valdostana degli Impianti a Fune annuncia uno speciale ingresso scontato valido nei comprensori sciistici della Valle d'Aosta.

La promozione è frutto di un accordo siglato con la presidenza del Consiglio dei Ministri. L'Avif spiega di essere la prima associazione di categoria del settore ad aver sottoscritto, a livello nazionale, una convenzione di questo genere che riconosce uno sconto del 50% per l'accesso agli impianti ai titolari della Carta europea della disabilità o del Certificato di invalidità e, se indicato, anche all'accompagnatore.

Ferruccio Fournier, presidente degli impianti a fune della Valle d'Aosta, sottolinea: «Nell'ambito degli accordi con il Coordinamento Disabilità Valle d'Aosta (Co.Di.VdA), con questa convenzione si aggiunge un altro importante tassello per rendere i comprensori sciistici valdostani sempre più inclusivi e favorire la pratica dello sci anche alle persone con disabilità».

Lo sconto è riconosciuto nei comprensori sciistici di Courmayeur e SkyWay Monte Bianco; La Thuile (Espace San Bernardo); Pila - Cogne - Crevacol; - MonterosaSki (Champoluc, Antagnod, Gressoney-La-Trinité, Gressoney-Saint-Jean e Brusson); Champorcher; Cervinia (Breuil-Cervinia, Valtournenche, Torgnon, Chamois); Rhêmes-Notre-Dame; Ollomont; La Magdeleine e infine Valgrisenche.

 

 

Clara Rossi

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075