Approvato un impegno per integrare il portale Lovevda con contenuti sull'outdoor accessibile alle persone con disabilità
Creare sul portale turistico regionale della Valle d'Aosta una sezione dedicata agli itinerari accessibili alle persone con disabilità: lo prevede una mozione che il consiglio regionale ha approvato all'unanimità.
«Nel 2021 il Consiglio Valle ha approvato all'unanimità un ordine del giorno che impegnava il Governo in questa direzione, a cui però non è stato dato seguito. Riteniamo che percorsi accessibili alle persone con disabilità siano importanti sotto l'aspetto dell'inclusione sociale e anche sotto l'aspetto economico e di immagine», ha affermato Dennis Brunod (Lega) illustrando la mozione.
«È sicuramente importante la creazione sul sito Lovevda di una sezione dedicata ai corsi Outdoor accessibili alle persone con disabilità», ha risposto l'assessore al Turismo, Giulio Grosjacques. «Agli enti locali, che conoscono approfonditamente il loro territorio, sarà chiesto di segnalare gli itinerari accessibili e percorribili a seconda dei diversi tipi di disabilità».
redazione