I mezzi pesanti diretti o provenienti da Aosta dovranno seguire un percorso autostradale alternativo
Sul raccordo autostradale tra A4/A5 Ivrea - Santhiè scatta il divieto di transito per i mezzi di massa complessiva superiore alle 19 tonnellate tra l’interscambio A4 – A26 di Santhià e lo svincolo di Albiano, in entrambe le direzioni.
"A seguito delle verifiche tecniche - comunica la società Ativa - eseguite sulle strutture del viadotto denominato “Camolesa”, alla km. 15+788 del Raccordo A4/A5 Ivrea-Santhià, è emersa la necessità di istituire il divieto di circolazione ai mezzi con massa a pieno carico superiore alle 19 tonnellate nel tratto compreso tra l’interscambio A4 – A26 di Santhià e lo svincolo di Albiano, in entrambe le direzioni, a partire dal 14 dicembre 2023".
I mezzi pesanti provenienti dall'autostrada A4 e dal raccordo A26/A4 Stroppiana – Santhià e diretti verso Aosta dovranno proseguire sull’Autostrada A4 Torino – Milano in direzione Torino al fine di raggiungere l’Autostrada A5 Torino – Aosta presso l’Interscambio di Settimo Torinese. I mezzi pesanti provenienti da Aosta e diretti verso Milano/Alessandria/Genova dovranno proseguire sull’Autostrada A5 Torino – Aosta, in direzione Torino, al fine di raggiungere l’Autostrada A4 per Milano e l’Autostrada A21 per Alessandria e Genova.
redazione