Lavoro, incentivi assunzioni validi anche nel 2024

Ne possono beneficiare le imprese valdostane che assumono persone inserite nel programma G.O.L.

Luigi Bertschy

Nel 2024 è confermata l'erogazione degli incentivi assunzioni fino a 16mila Euro per le imprese valdostane che assumono persone inserite nel programma G.O.L., Garanzia Occupabilità Lavoratori. 

«La volontà di mirare maggiormente la misura “Incentivi all’assunzione” sulle persone inserite nel programma G.O.L. ha dato i suoi frutti», afferma in una nota l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Luigi Bertschy, commentando i risultati di questa misura nel 2023. Secondo i dati dell'assessorato, nei dodici mesi passati la misura è stata utilizzata per stipulare 95 contratti da parte di piccole e medie imprese.

«Auspico che le imprese continuino a utilizzare questa misura che favorisce l'incontro tra domanda e offerta di lavoro», aggiunge Bertschy.

Gli incentivi sono validi per assunzioni a tempo determinato di almeno 6 mesi o assunzioni e trasformazioni di contratto a tempo indeterminato effettuati entro il 30 novembre 2024. È previsto un sostegno anche per contratti part-time con orario minimo del 50% rispetto a quello previsto dal Ccnl. Le domande vanno presentate entro il 3 dicembre 2024.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075