L'anticipo di primavera se ne va e tornano temperature invernali e neve - Webcam live
Torna il maltempo e la neve a basse quote. Questa mattina anche su Aosta e dintorni sono tornati a cadere i fiocchi bianchi: una precipitazione leggera che non sta causando disagi alla circolazione. Pure quest'anno dunque all'anticipo di primavera, con temperature insolitamente alte, è seguito il ritorno dell'inverno. Una situazione che ben si riassume nell'immagine ormai abituale in questo periodo dell'anno: alberi in fiore coperti dalla neve.
Secondo le previsioni dell'Ufficio meteo regionale, le precipitazioni si attenueranno gradualmente nel pomeriggio di oggi. Domani, martedì, ancora molto nuvoloso "con precipitazioni sparse, da deboli a localmente moderate, nevose a quote medio-basse, specie sul settore orientale a confine col Piemonte". Le temperature per domani sono previste "in rialzo in quota, senza variazioni di rilievo altrove con strato di isotermia mattutina".
Le prime schiarite dovrebbero arrivare nella giornata di giovedì alternate però a nuvolosità irregolare e accompagnate da un calo delle temperature in montagna.
E.G.