Il traffico era stato interrotto per un problema in corrispondenza di un cantiere. Disattivato il Piano di emergenza viabilità principale
È stata ripristinata nel pomeriggio la regolare circolazione nel Traforo del Monte Bianco. Ne dà comunicazione l'ente gestore Geie-Tmb.
A causa di un «inconveniente riscontrato sul piano viabile in corrispondenza del cantiere di risanamento dell’impalcato stradale e della necessità di realizzare un intervento di riparazione per la sua messa in sicurezza», questa mattina nel traforo la circolazione è stata interrotta per circa due ore dalle 8 alle 9.45 e in seguito è stato istituto un senso unico alternato. Il piano di emergenza di viabilità transalpina, con la deviazione del traffico pesante verso il traforo del Fréjus, è ora disattivato.
Alle ore 16.10, al completamento dell’intervento di riparazione del piano viabile, la circolazione nella galleria è stata ripristinata nelle due direzioni di marcia per tutti i veicoli.
Il Traforo verrà nuovamente chiuso nella notte tra oggi e domani per i lavori già programmati all'impalcato stradale. Visto quanto accaduto questa mattina, il traffico sarà interrotto dalle ore 20 anziché dalle ore 19 per consentire ai veicoli in attesa di riprendere il viaggio in direzione della Francia.
M.C.
(aggiornato il 15/05/2024)