ore

Parere favorevole all'atto sulle razionalizzazioni delle partecipazioni regionali

«Il provvedimento, dopo una ricognizione dell’assetto complessivo di tutte le partecipazioni, dispone il loro mantenimento»

Valle d'AostaLa Commissione "Affari generali" del Consiglio Valle si è espressa oggi a favore del documento sulla razionalizzazione periodica delle partecipazione pubbliche. L'atto non prevede razionalizzazioni.

«Nella seduta odierna, abbiamo ascoltato in audizione i vertici di Aosta Factor, di Finaosta e di Cva. Il provvedimento, dopo una ricognizione dell’assetto complessivo di tutte le partecipazioni, dirette o indirette, possedute dalla Regione, dispone il loro mantenimento», spiega il presidente della Commissione Antonino Malacrinò. Il documento «sarà portato all'attenzione del Consiglio nell'adunanza del 18 e 19 dicembre».

Oltre alle undici partecipazioni dirette della Regione con quote comprese tra il 100% e lo 0,54% (Finaosta, Società di Servizi, Casinò de la Vallée, Inva, Sitrasb, Avda, Rav e Sav, Valeco, Sitmb e Consorzio Topix), la relazione elenca le partecipazioni indirette di primo livello (per esempio le società degli impianti di risalita, tramite Finaosta) e di secondo, terzo, quarto, quinto e sesto livello per un totale di oltre 180 società.

Al momento di esprimere il parere i gruppi Lega VdA e Rassemblement Valdôtain si sono astenuti.

 

E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075