Due appuntamenti, il 14 e 21 dicembre, con il gospel e le musiche tradizionali alpine
Il concerto di Natale proposto dal Comune di Aosta quest'anno si sdoppia. Sono infatti due gli eventi in calendario nel capoluogo per questa festività: uno gospel e l'altro con sonorità tradizionali delle Alpi.
Sabato 14 dicembre alle ore 21 si terrà il primo concerto, una serata "Gospel Fest" alla chiesa di Sant'Orso con l'ensemble Anno Domini Gospel Choir e la cantante Ranzie Mensah che, insieme, proporranno un repertorio di brani che uniscono energia e spiritualità.
Sabato 21 dicembre sarà invece la Cattedrale di Santa Maria Assunta a ospitare lo spettacolo "Noé Novel", sempre alle ore 21. Il programma dell'evento è diviso in due parti: nella prima si esibirà la storica formazione dei Trouveur Valdotèn con il concerto "Tsantèn Tsalende!"; a seguire si terrà l’esibizione dell'orchestra Noé Novel de Savoie, diretta da Vincent Boniface, che proporrà il concerto "Noëls de Bessans" incentrato sui canti tradizionali natalizi delle Alpi contenuti in un antico manoscritto esposto all’interno del Musée Savoisien di Chambéry.
Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito.
C.R.