I festeggiamenti del 31 dicembre si terranno nell'area dell'UniVdA dalle ore 22
La festa di Capodanno di Aosta si sposta da piazza Chanoux al Jardin de l'Autonomie. Un trasferimento obbligato dato che la piazza centrale ospita in questo periodo il mercatino di Natale, ma che dà l'opportunità di coinvolgere una nuova parte della città, sempre comunque centrale, negli eventi organizzati per il periodo delle festività.
Al Jardin de l'Autonomie (così è stato intitolato lo spazio antistante la nuova sede dell'Università della Valle d'Aosta) i festeggiamenti prenderanno il via alle ore 22 con il concerto della storica band valdostana "Carisma". Alle ore 23,45 due "vecchie" conoscenze del Capodanno aostano, i dj Roy e Mellons, saliranno sul palco raggiungendo la band, e traghetteranno il pubblico verso il nuovo anno con un crescendo musicale accompagnato da uno spettacolo di luci e video-mapping che culminerà nel conto alla rovescia che darà il benvenuto al 2025.
Il Capodanno proseguirà fino alle ore 1.15 circa con dj set e a seguire con l'evento "SnowTime" portato in scena dal duo Steevo & Trigger Tom che chiuderà la festa con un set elettronico energico, ideale per i più giovani.
Durante la serata a ingresso libero saranno ripresi alcuni divieti in vigore già da anni in particolare contro l'uso di "botti" e fuochi d'artificio e sull'introduzione di bottiglie in vetro nell'area dell'evento.
E.G.