Approvate le Linee guida di sicurezza nell’ambito di misure di politica attiva del lavoro
Durante la consueta riunione del lunedì mattina, la Giunta regionale della Valle d'Aosta ha autorizzato il presidente della delegazione trattante di parte pubblica è stato autorizzato a sottoscrivere l’accordo decentrato per la definizione dei criteri di ripartizione del Fondo unico aziendale del personale appartenente all'ex Agenzia regionale del lavoro per l'anno 2024.
L'esecutivo ha anche prorogato al 30 giugno 2025 l’accordo di collaborazione tra la Regione, il Comune di Courmayeur e la Cassa Depositi e Prestiti SpA, finalizzato a usufruire dei servizi di assistenza e consulenza prestati da Cassa Depositi e Prestiti nell’ambito del programma eurounitario “InvestEU”, a supporto dell’iniziativa "Nuovo trasporto alpino" proposta dal Comune di Courmayeur.
Su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, il governo regionale ha approvato le "Linee guida relative agli adempimenti in materia di sicurezza nell’ambito di misure di politica attiva del lavoro". La decisione faciliterà il rispetto e l’attuazione pratica della normativa in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro nell'ambito delle misure di politica attiva disponibili sul territorio regionale, chiarendo gli adempimenti a carico dei vari soggetti coinvolti e le relative responsabilità.
Su proposta dell'assessore al Turismo, Sport e Commercio, la Giunta regionale ha infine approvato un’attività di comunicazione pubblicitaria da attuare in Italia e all'estero nel 2025. L'investimento è di 2 milioni di euro.
redazione