Lo chef Oggioni del ristorante stellato proporrà un menu riservato a clienti under42
Il ristorante Vecchio Ristoro di Aosta aderisce all'iniziativa #TavolaJRE, un progetto che propone un menu degustazione riservato ai soli clienti di massimo 42 anni, età che richiama anche al limite di anni previsto per l’ingresso stesso dei giovani chef all’interno dell’associazione Jeunes Restaurateurs d'Europe.
Il menù proposto dal Vecchio Ristoro, una Stella Michelin, è disponibile a pranzo dal martedì al venerdì al costo di 75 euro a persona. «Anche in questa occasione - si legge nella presentazione dell'iniziativa -, il ristorante di Aosta manterrà la sua filosofia puntando a sapori non convenzionali, portando in tavola la ricerca di prodotti delle eccellenze regionali e nazionali, sostenibili e a chilometro zero». Lo chef Filippo Oggioni «seguirà infatti la stagionalità delle materie prime per creare un menù nel rispetto del mercato quotidiano, che varierà a seconda delle disponibilità del momento».
Non potrà mancare un antipasto vegetale e l'inconfondibile riso affumicato, il piccione all'italiana e per concludere con la cagliata di limone, gelato all’olio d’oliva, pistacchio e pomodori canditi.
redazione