Attivi nuovi Punti di facilitazione digitale nei presidi dell'Usl sul territorio

Ai poliambulatori di Donnas, Morgex, Châtillon e al consultorio di Verrès

Poliambulatorio di Châtillon

A partire da questa settimana i Punti di facilitazione digitale saranno a disposizione dei cittadini anche nei presidi territoriali dell'Azienda Usl. 

Il calendario prevede l'attivazione di un Punto di facilitazione digitale il 25 giugno al poliambulatorio di Donnas, dalle ore 9 alle 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 16. Negli stessi orari, a giugno e luglio inoltre il servizio sarà attivo al poliambulatorio di Morgex i giovedì a settimane alterne (a partire dal 27 giugno), al poliambulatorio di Châtillon i venerdì a settimane alterne (dal 28 giugno), al poliambulatorio di Donnas i martedì a settimane alterne (dal 2 luglio) e al consultorio di Verrès i lunedì sempre a settimane alterne (dall'8 luglio).

Ad Aosta infine i Punti di facilitazione digitale restano attiva il mercoledì alla biblioteca dell'ospedale Parini il 26 giugno, 10 e 24 luglio, 7 e 21 agosto e in via Guido Rey il 3, 17 e 31 luglio, 14 e 28 agosto.

Il servizio è gratuito, ad accesso libero e con possibilità di prenotazione al Numero Verde 800610061. Il facilitatore che vi opera fornisce ai cittadini aiuto per acquisire competenze digitali e ricevere assistenza per l'utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali sempre più collegati alla Pubblica Amministrazione (identità digitale, smartphone e gestione delle relative applicazioni, rete Internet e per l’accesso ai più importanti servizi online). Sul sito dell'Ausl è possibile consultare per rimanere aggiornati su date e orari dei prossimi mesi.

 


E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075