Interventi dei vigili del fuoco in tutta la Valle d'Aosta per il forte vento
AOSTA. Il maltempo e il vento forte che hanno sferzato la Valle d'Aosta nel pomeriggio hanno impegnato in numerosi interventi i vigili del fuoco. Rami caduti e detriti hanno invaso alcune strade come sulla viabilità comunale a Valgrisenche ed anche sull'autostrada A5, senza comunque provocare feriti né disagi particolari alla circolazione.
A Brusson invece le raffiche hanno devastato il Circo Medini di Brusson provocando danni ingenti. Le roulotte degli artisti si sono ribaltate e il tendone è stato divelto da una vera e propria tromba d'aria. Il pubblico che stava assistendo ad uno spettacolo era stato fatto uscire poco prima, quando era chiaro che le condizioni meteo stavano peggiorando. Nemmeno in questo caso si registrano feriti.
Già ieri pomeriggio, intorno alle ore 17, il vento aveva costretto a rimuovere i giochi gonfiabili vicino al circo. Il tendone aveva invece resistito senza conseguenze sullo spettacolo in programma.
{source}
<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr"><a href="https://twitter.com/hashtag/maltempo?src=hash">#maltempo</a> Tromba d'aria a Brusson. Circo e parco giochi al laghetto distrutti. Aggiornamento nel <a href="https://twitter.com/hashtag/tgrvda?src=hash">#tgrvda</a> 23.45 <a href="https://t.co/GXu1EjoUGo">pic.twitter.com/GXu1EjoUGo</a></p>— Tgr Rai VdA (@tgrvda) <a href="https://twitter.com/tgrvda/status/891741042852102144">30 luglio 2017</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
{/source}
M.C.