Oggi è il

400 firme per tenere aperti gli impianti sciistici di Antagnod

  • Pubblicato: Martedì, 18 Dicembre 2018 14:47

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Pin It

AOSTA. E' firmata da 403 cittadini la petizione depositata oggi in Consiglio regionale per mantenere operativi gli impianti sciistici di Antagnod, nel comune di Ayas, che invece la Monterosa Spa intende chiudere.

Antagnod«Le due seggiovie esistenti ad Antagnod - è scritto nella petizione - sono vitali per la località poiché non sono soltanto fonte di lavoro, ma anche di un fiorente indotto (scuola di sci, alberghi, ristoranti, seconde case ecc). Tali impianti permettono ai residenti di vivere dignitosamente nel proprio paese di origine senza essere costretti ad abbandonare la montagna per cercare un lavoro altrove. Rappresentano inoltre una fonte di entrata per la Regione ed il Comune».

«La Regione nel tempo ha investito ingenti risorse per la costruzione dei due impianti, delle magnifiche piste di sci e del moderno impianto di innevamento, denaro che, nella malaugurata ipotesi di chiusura, verrebbe letteralmente buttato via», ricordano i 403 firmatari, e «il ritorno alla Regione ed al Comune dalla tassazione delle attività che gravitano sugli impianti compensa ampiamente eventuali perdite».

«Confidiamo - è scritto sempre nel testo presentato oggi - che il nuovo Consiglio di amministrazione (della Monterosa spa, ndr) sia disponibile al dialogo con la popolazione e con l'Amministrazione comunale» e che «non abbia come unico obiettivo la massimizzazione dell'utile societario ma sia vicino all'esigenza degli operatori turistici e della popolazione».

 

E.G.

Altre news dai Comuni

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075