La Giunta comunale ha approvato il documento utile al progetto di fattibilità per completare la trasformazione in parco dell'ex stadio
Il Comune di Aosta prosegue lungo la strada della trasformazione in parco urbano dell'ex stadio Puchoz. La Giunta comunale ha approvato un Documento di Indirizzo alla Progettazione (un DIP) che permetterà di affidare l'incarico di redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica per la riconversione dell'impianto.
Le linee di indirizzo fornite riguardano le possibilità pratiche di trasformazione dell'impianto sportivo in parco urbano, dall'abbattimento dei muri perimetrali alla possibile realizzazione di un campetto attrezzato a libero accesso fino all'aggiunta di panchine, alberi, percorsi pedonali, fontanelle, illuminazione. Tra le ipotesi da valutare emergono anche l'aggiunta di un bar nell'attuale impianto del tennis con affaccio sul parco urbano e il recupero dell'ex immobile del custode.
L'investimento complessivo stimato per la trasformazione da stadio in parco vale oltre 5,2 milioni di euro. Per il solo progetto di fattibilità l'amministrazione stanzia circa 66mila euro.
E.G.