Impediscono la pericolosa svolta a sinistra dei veicoli che vogliono accedere al parking
AOSTA. Da alcuni giorni sono stati riposizionati i paletti che impediscono la svolta a sinistra dei veicoli che vogliono entrare al parcheggio dell'ospedale Parini. I dissuasori erano stati rimossi nelle settimane scorse, come accaduto anche lo scorso anno proprio in questo periodo, e diversi automobilisti ne avevano approfittato per accedere al parcheggio "tagliando" direttamente la strada statale, nonostante la linea continua, per riparmiare tempo ed evitare di proseguire fino alla rotatoria di via Roma per invertire il senso di marcia.
Ce ne siamo occupati in un articolo lo scorso 1° novembre, a seguito del quale il vice sindaco Alberto Follien in una conversazione telefonica aveva spiegato che si sarebbe attivato per sapere il perché della rimozione dei paletti e per farli rimettere.
La manovra di svolta a sinistra è pericolosa in quel punto a causa della visibilità limitata e della velocità dai veicoli che transitano in quel tratto, solitamente sostenuta. Si rischiano scontri frontali o tamponamenti con conseguenze anche gravi.
Marco Camilli