Il Comune: "in attesa dell'apertura delle strutture residenziali comunali di via Brocherel e dell'ex Hotel Bellevue"
AOSTA. La Giunta comunale di Aosta ha dato il via libera oggi al rinnovo per due anni, con la casa di riposo J.B. Festaz, della gestione dei servizi di Centro diurno e Centro diurno e notturno, confezionamento pasti e preparazione e somministrazione pasti per gli ultrasessantacinquenni segnalate dal Servizio sociale comunale.
Per lo stesso periodo, quindi fino al 31 dicembre 2016, l'Amministrazione del capoluogo ha deciso di rinnovare anche i servizi di assistenza, pasti caldi a domicilio e telesoccorso con le cooperative Leone Rosso e La Sorgente in qualità di mandataria dell'Ati con le cooperative La Libellula, l'Esprit à l'Envers e ditta Tesan.
"Il rinnovo dei contratti - a condizioni rinegoziate in riduzione, attraverso una riorganizzazione nell'ottica della razionalizzazione delle risorse e l'adeguamento alle esigenze dell'utenza - è finalizzato ad assicurare la continuità dei servizi ritenuti indispensabili al sostegno delle persone anziane parzialmente autosufficienti e non autosufficienti del Comune di Aosta, in attesa dell'ultimazione dei lavori delle due nuove strutture residenziali comunali di via Brocherel e dell'ex Hotel Bellevue, prevista nel 2016".
E.G.