La manifestazione podistica interesserà le vie del centro di Aosta
Il centro di Aosta ospita domenica 6 aprile l'edizione 2025 di Vivicittà, l'ormai tradizionale manifestazione podistica che riunisce runner di ogni età organizzata nella nostra regione dall'Unione Italiana Sport per Tutti VdA. Per l'evento sono state stabilite alcune modifiche alla circolazione in vigore dalle ore 9 alle ore 13 del giorno della manifestazione.
I divieti di transito per tutti i veicoli, anche quelli del trasporto pubblico o i mezzi muniti di Ztl, saranno attivi in piazza Chanoux, via Porta Prætoria, via Sant’Anselmo, piazza Arco d’Augusto, via Garibaldi, via Torino, via Festaz, via Torre del Lebbroso, via Aubert, via Croce di Città, piazza Roncas, via Martinet, corso XXVI Febbraio, corso Padre Lorenzo e via Xavier de Maistre.
Vivicittà 2025 partirà alle ore 9.30 da piazza Chanoux e in simultanea in più di cinquanta città italiane e quest'anno coinvolgerà anche la casa circondariale di Brissogne, dove l'evento è in calendario l'8 maggio. Sono previste una manifestazione podistica competitiva di 10 km e una camminata ludico-motoria di 3 km.
Clara Rossi