Un nuovo accordo quadro per la manutenzione degli stabili comunali

L'amministrazione comunale di Aosta punta a «garantire una risposta maggiormente rapida e flessibile alle necessità»

Crollo nella palestra delle scuole Saint RochLa Giunta regionale di Aosta vara un nuovo accordo quadro per i lavori di manutenzione e pronto intervento negli stabili (più di cinquanta) di proprietà o in uso al Comune. Non si tratta di una novità, in quanto già in passato l'ente è ricorso ad accordi quadro per interventi di questo tipo, adesso però la durata dell'intesa è estesa a quattro anni. Prima invece l'accordo valeva poco più di un anno.

«Il nuovo Accordo quadro di durata quadriennale che riguarda la totalità degli stabili di proprietà del Comune di Aosta - dice l'amministrazione del capoluogo - consentirà di garantire una risposta maggiormente rapida e flessibile alle necessità, garantendo al contempo una maggiore efficienza dell’azione amministrativa, nell’ambito del programma triennale dei lavori pubblici 2024-2026».

Il modello di intesa approvato oggi dalla Giunta è legata anche ai crolli avvenuti nei mesi scorsi nella palestra della scuola di Saint Roch, dove si è staccata una parte del solaio (foto), e all'esterno del mercato coperto.

L’accordo quadro «si attuerà per il tramite di contratti attuativi che verranno attivati e finanziati sulla base delle effettive necessità». Per ora sono stati messi a disposizione 240mila euro circa per l'attivazione dei contratti.

 


Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075