«Evidenziata ancora una volta l'incapacità di dare risposte celeri ai cittadini»
«Il Comune di Aosta minimizza sul forno crematorio». Così Area Democratica-Gauche Autonomiste interviene sugli interventi di manutenzione straordinaria del forno crematorio e sulla nota dell'amministrazione comunale sul servizio di trasporto dei feretri.
«Dallo stesso comunicato apprendiamo però che, per i funerali svoltisi nel periodo compreso tra il 17 e il 24 ottobre dell’anno in corso, data effettiva di attivazione del servizio, Aps provvederà a rimborsare integralmente il costo aggiuntivo del trasporto funebre, previa presentazione di fattura o di ricevuta fiscale. È evidente quindi - commenta Area Democratica-Gauche Autonomiste - che la celerità dichiarata dal sindaco, Gianni Nuti e dalla vicesindaca con delega ai servizi demografici e cimiteriali, Josette Borre per individuare una soluzione ad un servizio che non può essere interrotto per ovvie ragioni evidenzia ancora una volta l'incapacità di dare risposte celeri ai cittadini, soprattutto in un momento così delicato della vita delle persone».
«Per queste ragioni - conclude AD-GA - la consigliera regionale di Area Democratica Gauche Autonomiste Erika Guichardaz e il consigliere comunale Diego Foti nei prossimi giorni approfondiranno questo tema per evitare che altre chiusure forzate portino ai disservizi riscontrati in questa occasione».
redazione