Divieti di sosta e di transito per la Fiera di Sant'Orso di Aosta

Pubblicata l'ordinanza del Comune: gran parte delle modifiche alla circolazione in vigore dal 29 gennaio

Fiera di Sant'Orso Il Comune di Aosta ha pubblicato al'ordinanza che definisce le modifiche alla circolazione nel centro città per la Fiera di Sant'Orso. Come ogni anno l'evento comporterà l'istituzione di numerosi divieti di sosta e di transito per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione.

Divieti dal 29 gennaio

Gran parte dei divieti scatteranno dalle ore 7 di mercoledì 29 gennaio e saranno in vigore fino alle ore 24 di venerdì 31 gennaio. I divieti di transito e di sosta con rimozione forzata riguardano le vie del centro storico e: via Garibaldi; Via Antica Zecca; Arco d’ Augusto; Via Mazzini; Via Lucat; Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto; Via Vevey; Via Carrel (tratti interni a nord ed a ovest tra via Lucat e la via Carrel stessa); Via Prés des Fossés; Via Torino; Via Boson; P.le Ancien Abattoir; Via Festaz; Via Frutaz; Via Cerlogne; Via Cerise; Via Tour de Pailleron; Via de l'Archet; Via Ribitel; Via Duc; Via Promis; Piazza Narbonne; Avenue Conseil des Commis; Via X. de Maistre; Via Mons. de Sales; Via Chabloz; Via Gramsci; Via Losanna; Via Piave; Via IV Novembre; Via Cretier; Via Bramafam; Via Trottechien; Via Stévenin; Via Torre del Lebbroso; Via Anfiteatro; Via Marché Vaudan; Via Malherbes; Via Tourneuve; Piazza della Repubblica (lati sud e nord) ad eccezione dei mezzi autorizzati; Via G. Rey; Via Jean de la Pierre (tratto compreso tra viale F. Chabod e via G. Rey); Via Esperanto; Via M. Solarolo; Via Monte Vodice ( lato sud-est – piazzale interno adibito a parcheggio e riservato espositori e veicoli al servizio di persone invalide munite di apposito contrassegno). In piazza Plouves, dove è allestito il Padiglione enogastronomico aperto fino a domenica 2 febbraio, i divieti rimarranno in vigore per più giorni.

Altre modifiche alla circolazione

La stessa ordinanza istituisce il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati a tutti i veicoli in via Scuola Militare Alpina e via Vaccari (fino agli stalli di sosta regolarmente istituiti) e sulla porzione di strada comunale ad Ovest della rotatoria formata dalle vie Scuola Militare Alpina-Pasquettaz-Mont-Gelé, fino alla rotatoria successiva in direzione Ovest, dalle ore 06.00 del 30 alle ore 24.00 del 31 gennaio.

È anche istituito il divieto di transito e sosta con rimozione forzata nel piazzale antistante le scuole di piazza Arco d'Augusto dalle ore 20 del 29 gennaio alle ore 24 del 31 gennaio, in quanto il parcheggio è riservato agli espositori muniti di regolare permesso (apposto sul veicolo).

Ponte sul Buthier

In via Federico Chabod nel tratto tra la confluenza con il nuovo ponte sul torrente Buthier e l'Arco d'Augusto è istituto il divieto di transito e sosta dalle ore 7 del 29 gennaio alle ore 9 del 1° febbraio. Viene conseguentemente modificata la circolazione nelle strade circostanti: obbligo di svolta a sinistra sul nuovo ponte del torrente Buthier per i veicoli percorrenti via F. Chabod con direzione nord-sud e obbligo di svolta a destra in via Mont Velan e via Pasquettaz, per i veicoli percorrenti Corso Ivrea. In via Pasquettaz, nella corsia con senso di marcia nord –sud è’ istituito il doppio senso di circolazione con conseguente divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli sugli stalli di sosta in linea recentemente istituiti. In parallelo verrà ripristinata una corsia di transito con senso di marcia ovest-est sul Ponte Vecchio sul torrente Buthier dedicata al solo transito in uscita delle navette.

 

 

C.R.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075