Sagaria: "adesione dimostra volontà di abbellire le vie di Aosta nei periodi turistici"
AOSTA. Coinvolgere le attività commerciali di Aosta nel rendere ancora più magiche le festività natalizie nel capoluogo: era questo l'obiettivo di "Natale aostano in vetrina", iniziativa della Confcommercio Valle d'Aosta a cui hanno aderito una sessantina tra commercianti ed esercenti.
Nei giorni scorsi si è svolta la premiazione. «L'adesione - ha commentato Giuseppe Sagaria, presidente AscomConfcommercio Aosta - dimostra come i soci di Confcommercio vogliano contribuire a rendere più belle le vie della nostra città in un periodo in cui il flusso turistico è influente».
Alla consegna degli attestati e dei premi, tra cui quello denominato "La Vetrina di Natale per l'integrazione" istituito nel 2015, hanno partecipato il vice sindaco Antonella Marcoz e alcuni assessori del Comune di Aosta, ente sostenitore dell'iniziativa. Presente anche l'assessore regionale al turismo, Aurelio Marguerettaz, che ha chiesto «maggiore collaborazione in quanto il Marché Vert Noel dove essere un tutt'uno con la città di Aosta dove i visitatori devono avere la possibilità di avere un'offerta ricettiva e di ristorazione a 360 gradi».
redazione