L'artigianato di tradizione protagonista del mercatino natalizio presso l’area ricreativa comunale di Plan du Château
Le "Marché de Noël" (il mercatino di Natale) torna a Gignod il 17 dicembre 2022 con una nuova proposta per la sua quinta edizione. L’Associazione ADB del paese, organizzazione di volontariato del territorio, propone un appuntamento con l'artigianato tradizionale prodotto da hobbisti e appassionati.
Dalle 10 alle 18,30 presso l’area ricreativa comunale in località Le Plan du Château, all'interno di una sala riscaldata, saranno presenti, oltre agli artigiani, associazioni di volontariato e una fornita buvette.
Altre attività saranno in programma nella giornata del 17 dicembre: un laboratorio gratuito per bambini a cura di Alp In “Una cascata di abeti”, la tombolata e il truccabimbi. Inoltre si potrà assistere all'esibizione dei coristi che hanno partecipato al corso di canto organizzato dalla Biblioteca Intercomunale Allein-Gignod. La presenza della Corale Les Chanteurs du Grand Combin allieterà l'intera giornata della manifestazione.
Il laboratorio per bambini dai 3 ai 12 anni, inizierà alle ore 14,30 presso la biblioteca di Gignod. Grande protagonista "L'Abete" uno dei più gioiosi simboli del Natale.
L’ingresso all’area ricreativa è libero e gratuito, il laboratorio per bambini è gratuito (su prenotazione).
C.R.