Fino al 6 gennaio nelle chiese della Valle d'Aosta concerti serali a tema natalizio
Fa tappa a Sarre la rassegna di concerti corali natalizi "Nativitas", giunta alla seconda edizione su iniziativa dell'Arcova - Associazione Regionale Cori Valle d'Aosta. Dopo il concerto di apertura tenutosi lo scorso 8 dicembre in Cattedrale ad Aosta e l'evento a Fontainemore, la rassegna propone questa sera alle ore 21 nella chiesa "Madonna della Gioia" di frazione Montan le esibizioni dei cori Verrès e Viva Voce.
Gli appuntamenti con Nativitas proseguiranno durante tutto il periodo di festività sempre a partire dalle ore 21. Lunedì 26 dicembre la Chorale Neuventse, l'Ensemble Coraux e i Chanteurs du Grand Combin si esibiranno nella chiesa di Saint-Oyen, martedì 27 il coro ChantEnvers e la Chorale Valgrisenche allieteranno il pubblico nella chiesa di Hône e mercoledì 28 dicembre nella chiesa di Pré-Saint-Didier canteranno il Coro Joie de Chanter e il Coro Saint-Vincent.
La rassegna riprenderà nel 2023 con altri cinque appuntamenti in calendario lunedì 2 gennaio a Charvensod, martedì 3 a Introd, mercoledì 4 a Saint-Martin-de-Corléans ad Aosta e infine venerdì 6 gennaio a Champoluc di Ayas.
redazione