L'educazione nella società dell'Io: incontro a Villa Michetti

Con la pedagogista Licia Coppo sulle difficoltà di genitori e insegnanti e di coloro che si occupano dell'educazione dei giovani

Licia Coppo

La biblioteca di Pont-Saint-Martin propone, il prossimo 19 giugno, "Quattro chiacchiere in biblioteca con..." Licia Coppo. La pedagogista è autrice del volume "18 parole per educare - Come affrontare la relazione educativa nella società dell'Io" che esplora le difficoltà di chi si occupa di educazione, genitori e insegnanti in primis.

«Diciotto parole - si legge nella presentazione - come sono gli anni che dovrebbero portare alla maturità di un ragazzo o di una ragazza, parole come rispetto, amore, ascolto, dialogo, presidio, regole, riconoscimento, autostima. Termini su cui, nella vita frenetica e performante di oggi, come adulti non abbiamo sempre il tempo di soffermarci abbastanza. Noi siamo quello che diciamo e quello che agiamo: l'autrice, con tanti consigli pratici e una salvifica dose di ironia, costruisce delle cornici di senso agli atti educativi, facendoci sentire meno impotenti e meno soli come adulti di riferimento, in questa modernità fortemente complessa».

L'incontro è in programma alle ore 21 al centro culturale di Villa Michetti.

 

 

redazione

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075