Ritorna la rassegna Monumenti inCantati del Coro Penne Nere

Il 22 giugno ad Aosta appuntamento col coro La Gagliarda di Calavino

Chiostro di Sant'OrsoDopo un anno di stop, torna la rassegna di canto corale "Monumenti inCantati" del Coro Penne Nere di Aosta. Il 22 giugno alle ore 21 nel chiostro della collegiata di Sant'Orso di Aosta si esibirà il coro femminile "La Gagliarda" di Calavino (TN).

Quella di quest'anno è la decima edizione della manifestazione che ha esordito al castello di Sarre nel 2012 ed è proseguita negli anni successivi in diversi castelli e monumenti della Valle d'Aosta, con alcune pause obbligate durante il periodo Covid e con la mancata organizzazione dello scorso anno. In questo 2024 dunque si riparte da Aosta con un concerto a ingresso gratuito.

Questa rassegna, evidenziano gli organizzatori «ha come scopo, oltre a portare nella nostra Valle d'Aosta il bel canto e la cultura di altre realtà italiane e straniere, la valorizzazione della storia della nostra Regione. Ci proponiamo, ogni anno, di cantare in uno dei vari siti storici presenti nel nostro territorio, siano essi chiese, castelli o monumenti risalenti alla vecchia città romana Augusta Praetoria! Ulteriore scopo della nostra manifestazione è dettato dalla volontà di creare uno scambio con altre realtà canore».

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075