Dodici appuntamenti per la settima edizione di Combin en Musique

Il festival musicale ai piedi del Grand Combin si terrà dal 21 luglio al 24 agosto

Combin en Musique

Giunge alla settima edizione Combin en Musique, festival di musica ai piedi del Grand Combin che tra luglio e agosto coinvolgerà Doues, Ollomont, Oyace e Valpelline.

Il primo dei dodici eventi in programma propone a Ollomont, nella Casa Alpina, il concerto "Atlante" con Federico Marchesato ed Enrico Deganis, feat. Louis Sclavis: l'appuntamento è per il 21 luglio alle ore 21. Il programma di questo mese prosegue sabato 27 alle ore 17 a Plan Détruit di Doues con "Invenzione a due voci in altopiano", con Cesare Formasiero e Simone Garino, e domenica 28 con "Canzoni" che vedrà protagonisti Giovanni Falzone e Nadio Marenco al parco giochi Le Château di Oyace.

Il mese successivo Combin en Musique proseguirà con la serata "La profondità del buio", il 6 agosto alle 21 a Javiod di Doues, un concerto a lume di candela con il Baritone Sax Quartet. Il 14 agosto l'evento "Into the Earth" vedrà a Rey, Ollomont, le esibizioni di Giulia Macello Violetta, Artisti Insoliti Jeune Création, Matteo Cigna e Manuel Pramotton a Rey, Ollomont, dalle ore 15.30. Il programma prosegue il 17 agosto alle ore 21 a Thoules, Valpelline, con Roberto Bongianino e Maurizio Verna in "Concordanze" mentre il 18 agosto il festival propone "Echi di liturgie" con Ars Antiqua nella chiesa di Santa Pantaleone di Valpelline. Protagonisti del pomeriggio alla Tour d'Oyace il 21 agosto saranno invece gli artisti del Conservatoire de la Vallée d'Aoste.

Nel mese di agosto il festival accoglierà anche quattro eventi di "ArCombin", tutti alle ore 21: il 16 agosto nella chiesa di San Michele di Oyace con Clarissa Bevilacqua, il 20 agosto nella chiesa di Sant'Agostino a Ollomont con Caterina Isaia, il 23 agosto nella chiesa di San Biagio a Doues con Eleonora De Poi e infine, ultima data della rassegna, il 24 agosto nella chiesa di San Pantaleone di Valpelline con Alessandra Avico.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075