«La musica unisce per sostenere le comunità»
Giovedì 11 luglio si terrà ad Aosta un concerto di beneficenza per le persone colpite dall'ondata di maltempo dello scorso fine settimana sulla Valle d'Aosta. «La musica unisce per sostenere le comunità», sottolinea l'Associazione bandistica Città di Aosta che organizza l'evento insieme all'amministrazione comunale, al CSV e a Fondazione Comunitaria.
Il concerto è in programma alle ore 20 al teatro Giacosa. «La banda cittadina di Aosta, diretta dal Maestro Daniele Papalia, eseguirà un repertorio variegato che includerà brani musicali originali per banda, adattamenti e trascrizioni di musica pop e rock. La musica, linguaggio universale capace di emozionare e unire, sarà protagonista di una serata all'insegna della solidarietà e dell’unione», si legge nella presentazione. «Grazie alla collaborazione con gli altri corpi bandistici regionali, all’evento parteciperanno musicisti provenienti da tutte le bande musicali valdostane».
L'evento è collegato alla raccolta fondi attivata da Fondazione Comunitaria e CSV ed è possibile prenotare il posto inviando una mail all'associazione bandistica aostana.
redazione