Il 26 luglio inizierà il XXVIII festival Cervino CineMountain

Aperte le iscrizioni per le produzioni cinematografiche dedicate alla montagna

 

Debutterà il prossimo 26 luglio la ventottesima edizione del Cervino CineMoutain, il festival del cinema di montagna, in calendario fino al 2 agosto. Le iscrizioni sono aperte.

Come da tradizione, il festival assegnerà il Grand Prix des Festivals-Conseil de la Vallée d'Aoste e altri riconoscimenti: Premio Cai per il miglior film d'alpinismo, Premio Sony per la miglior fotografia, Premio Montagne d’Italia per il miglior film italiano, Premio Montagnes du Monde per il miglior film straniero, Premio Montagne Tout Court per il miglior cortometraggio, Premio del Pubblico di Valtournenche. A decidere sarà una giuria internazionale composta da registi, critici, alpinisti, attori e letterati.

Fa il suo esordio quest’anno il Prix CVAlps, per il miglior film di narrazione delle specificità alpine, mentre sono confermate la sezione CineAdrenaline, che porterà sul grande schermo documentari dedicati agli sport estremi, e il Premio CineMountain Kids, pensato per avvicinare il pubblico più giovane al cinema di montagna attraverso l'animazione. Infine, non mancherà il Premio del Pubblico Grand Prix Circuit, assegnato al film più votato tra i Grand Prix proiettati nel circuito itinerante del Festival.

 


C.R.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075