Due open days per far conoscere l'Istituto a studenti e famiglie
AOSTA. La Torre dei Balivi di Aosta, sede dell'Istituto Musicale Pareggiato e del Conservatoire, aprirà al pubblico nei pomeriggi del 21 aprile e del 18 maggio. L'iniziativa, spiega l'Istituto, permetterà a studenti e genitori delle scuole primarie e secondarie della Valle d’Aosta di visitare la struttura ed il suo magnifico Auditorium, incontrare studenti, professori e conoscere nei dettagli le varie tipologie di Corsi attivi per l'anno accademico 2016-17 nonché le numerose attività extra-curricolari destinate a coloro che frequentano il Conservatorio.
Gli open days permetteranno inoltre di ricevere, direttamente dagli addetti ai lavori, consulenze e consigli sulla verticalità degli studi musicali e sull'organizzazione degli impegni in armonia con la frequenza scolastica. Per quanto riguarda poi i percorsi accademici post-maturità, verranno fornite informazioni sui Corsi Afam, sui loro sbocchi professionali e su eventuali riconoscimenti dei crediti per attività svolte presso altre Istituzioni esterne.
Infine a conclusione della giornata del 21 aprile, alle ore 20.30 presso l’Auditorium, consueto appuntamento con i Jeudi du Conservatoire. Titolo del concerto "Il genio di Bach e Mozart" che vede protagonista l'Ensemble di archi (relatore il prof. Giuseppe Santoro).
E.G.