Ad agosto il Teatro romano di Aosta visitabile anche di sera

Ad agosto il Teatro romano di Aosta visitabile anche di sera

 

Apertura speciale fino alle 23 per ammirare il monumento sotto una luce diversa

AOSTA. I sabati e il giorno di Ferragosto il Teatro romano di Aosta sarà visitabile anche di sera. La chiusura del monumento nei cinque giorni in questione (le date sono quelle del 6, 13, 15, 20 e 27 agosto) è stata decisa per offrire "al visitatore un'immagine inconsueta ed emozionante del monumento valorizzato dall'illuminazione architettonica", spiega l'assessorato regionale dell'Istruzione e della Cultura.

L'apertura serale sarà arricchita dalla proiezione di un filmato in tre lingue (italiano, francese e inglese).

"Dopo l'avvio del sistema di ingresso a pagamento dei siti archeologici di Aosta - dice l'assessore Emily Rini -, il nostro intento, con questo evento, è quello di incrementare l'offerta culturale del sito archeologico garantendo al pubblico un'ampia possibilità di visita soprattutto nei periodi di grande afflusso turistico".

Il biglietto di ingresso di 7 Euro (5 Euro per comitive, 2 Euro per i ragazzi dai 6 ai 18 anni, gratis per bambini sotto i 6 anni) include le visite al Criptoportico forense, alla Chiesa pleocristiana di San Lorenzo ed al Museo archeologico regionale. E' anche possibile acquistare l'abbonamento “Siti Archeologici” al costo di € 21,00 che ha validità annuale e consente l'ingresso illimitato ai siti ed al Pont d'Ael di Aymavilles.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075