Dal 9 al 12 settembre nei poliambulatori e all'ospedale Parini
In occasione della Giornata mondiale della fisioterapia, l'8 settembre, l'Azienda Usl della Valle d'Aosta organizza insieme all'Ordine interregionale dei fisioterapisti di Piemonte e Valle d'Aosta alcuni punti informativi attraverso i quali i cittadini potranno chiedere informazioni, consigli sulla prevenzione e anche conoscere meglio la figura del fisioterapista.
In particolare, quest’anno, il tema della Giornata è il dolore della colonna lombare (il famigerato mal di schiena). Per l'occasione, i fisioterapisti forniranno indicazioni agli interessati su come affrontare la problematica dando informazioni sull'approccio preventivo e sugli stili di vita utili a evitare l'insorgere di questa patologia e sulle modalità di accesso ai vari servizi dedicati in Valle d’Aosta.
I punti informativi saranno operativi dalle ore 10 alle ore 12 al poliambulatorio di Morgex lunedì 9 settembre, al poliambulatorio di Châtillon martedì 10, al poliambulatorio di Donnas mercoledì 11 e all'ospedale Parini di Aosta giovedì 12 settembre.
E.G.