In Consiglio Valle riparte la discussione sulla mobilità sostenibile

Auto elettrica

AOSTA. Le Commissioni III e IV del Consiglio Valle lavoreranno ad una proposta di legge condivisa sul tema della mobilità sostenibile sul territorio valdostano.

«Il punto fermo che ci siamo fissati è quello di lavorare congiuntamente per elaborare un testo di legge di Commissione, che sia condiviso e che affronti il tema nella sua globalità», affermano i presidenti della terza e quarta Commissione, Alessandro Nogara e Giovanni Barocco, commentando la riunione che si è svolta martedì.

«È stato il primo incontro interlocutorio sull'argomento che abbiamo potuto affrontare nuovamente - riferiscono - a seguito della previsione di una maggiore disponibilità di risorse finanziarie a copertura delle iniziative che saranno inserite nel nuovo provvedimento legislativo».

La nuova proposta legislativa, aggiungono Nogara e Barocco, «rappresenta un primo impegno alle sollecitazioni giunte anche in occasione del "Fridays for Future", la mobilitazione giovanile di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici che ha coinvolto anche la Valle d'Aosta».

 

 

 

C.R.

 

 



Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075