Il movimento politico avvia il percorso verso il congresso
Il Coordinamento regionale di Stella Alpina ribadisce «all'unanimità la ferma volontà di proseguire la sua azione politica con coerenza e responsabilità all'interno di un'area moderata, popolare europea e federalista in cui l'autonomia valdostana possa trovare piena attuazione». È quanto si legge in un comunicato diffuso dal movimento in seguito alla riunione di lunedì scorso in presenza di sindaci e amministratori locali.
Stella Alpina intende dunque «proseguire i confronti con i movimenti e le forze politiche che si riconoscono nei valori e nei principi del centro».
Il movimento inizia ora il percorso che lo porterà al congresso e dunque al rinnovo delle cariche e alla definizione della linea politica futura.
Il Coordinamento di SA ha anche «preso atto dell'abbandono del consigliere Marquis» avvenuto, si legge nella nota, «con un anonimo messaggio Whatsapp in assenza di un confronto faccia a faccia in assenza di un confronto faccia a faccia con gli organismi del Movimento nel quale ha militato, a cui ha dato e dal quale tanto ha ricevuto».
redazione