Educazione sessuale nelle scuole, sit-in ad Aosta

Associazione Tocca a Noi e Arcigay: «educazione affettiva e sessuale è fondamentale»

Sit-in«Un'educazione affettiva e sessuale è fondamentale per prevenire fenomeni di violenza, malattie sessualmente trasmissibili, atti di bullismo, conoscenza e consapevolezza dei propri diritti e di cosa significa discriminare». Lo sottolineano in una nota l'associazione "Tocca a Noi" e Arcigay che mercoledì ad Aosta hanno tenuto un sit-in per sostenere l'introduzione dell'educazione su questi due temi nelle scuole.

Ad Aosta «più di 40 persone» hanno aderito al sit-in che si è svolto in altre 45 città italiane «per ricordare al governo Meloni che l'introduzione dell'educazione sessuale e all’affettività nelle scuole non può più aspettare. È un tema urgente. Invece, l'onorevole Sasso della Lega pochi giorni fa ha definito la proposta una "porcheria", bocciando l'iniziativa». All'evento sono intervenuti Cecilia Lazzarotto e Matteo Pellicciotta di "Tocca a Noi".

Diverse forze politiche e associazioni hanno sottoscritto il manifesto per l'educazione sessuale e affettiva nelle scuole: Valle d'Aosta Aperta, Partito Democratico Valle d'Aosta, Europa Verde Valle d’Aosta, ADU-SI, Area Democratica Gauche Autonomiste, Rete Civica, Arci Valle d’Aosta, Amnesty International Valle d'Aosta, Conferenza delle Donne Democratiche VdA.

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075