Ddl mobilità sostenibile, parere favorevole in IV Commissione

Il testo interviene sugli incentivi per i veicoli a basse emissioni e istituisce una Consulta per la mobilità ciclistica

Commissione Sviluppo economico

La Commissione "Sviluppo economico" del Consiglio Valle ha espresso parere favorevole a maggioranza (astenuto il gruppo Lega VdA) sul disegno di legge per la mobilità sostenibile. Il testo incrementa i finanziamenti per i veicoli con emissioni ridotte e sarà discusso probabilmente la prossima settimana.

Roberto Rosaire (UV), presidente della Commissione e relatore del disegno di legge, spiega: «Con questo disegno di legge, i fondi per i contributi a fondo perduto salgono di ulteriori 1,4 milioni di euro per il 2024, facilitando l'acquisto di veicoli a bassa emissione, elettrici e ibridi, spesso fuori dalla portata di molti».

Con il ddl inoltre «viene istituita la Consulta regionale per la mobilità ciclistica: un luogo di confronto - aggiunge Rosaire - tra i vari attori coinvolti nella mobilità sostenibile, che darà ulteriore impulso all'attuazione della norma del 2019, favorendo politiche condivise».

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075