Valle d'Aosta Aperta: «noi alternativa a destre e autonomismo conservatore»

La coalizione politica si allarga a Rifondazione Comunista e Risorgimento Socialista

 

«Una reale alternativa alle destre e all’autonomismo conservatore che scimmiotta la destra». Così si presenta, in vista delle elezioni regionali di settembre, la nuova collaborazione politica tra Valle d’Aosta Aperta (composta da Area Democratica Gauche Autonomiste, ADU-Ambiente Diritti Uguaglianza e M5S), Rifondazione Comunista e Risorgimento Socialista.

«Insieme - si legge in una nota - abbiamo sostenuto tutte le iniziative per la pace, contro il riarmo, l'autonomia differenziata, l'ampliamento dell'ospedale Parini, e a favore di referendum su lavoro e cittadinanza e della doppia preferenza di genere nelle regionali. Al contrario, ci opponiamo fermamente al ritorno alla preferenza unica e al presidenzialismo regionale voluto dalla destra (Fratelli d’Italia e Lega), da Rete Civica e dai Verdi».

«Insieme rilanciamo una visione programmatica a lungo termine - prosegue VdA Aperta -: sviluppo sostenibile, diritti, politiche sociali e della casa, ambiente e lotta al clientelismo. Siamo per una visione concreta di unità a sinistra, partendo dai contenuti e accogliendo nel nostro simbolo anche il Partito della Rifondazione Comunista e Risorgimento Socialista».

 


E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075