Uvp, Stella Alpina e Pour Notre Vallée premono per verifica di maggioranza

Uvp, Stella Alpina e Pour Notre Vallée premono per verifica di maggioranza

 

Viérin: "i tacconi partoriti in questa legislatura non hanno aperto aspettative reali per famiglie e imprese"

AOSTA. Si preannuncia una settimana intensa per lo scenario politico valdostano alla luce della rinnovata richiesta di una verifica di maggioranza. Su questo punto insistono ormai da alcune settimane Uvp, Stella Alpina e Pour Notre Vallée che già nei giorni scorsi hanno dato vita ad un accordo per portare avanti una linea comune all'interno della maggioranza.

«È urgente ridefinire le priorità del programma come verificare la disponibilità da parte dei 27 consiglieri a sostenere, senza porre condizioni, il progetto politico» ha dichiarato nel fine settimana il capogruppo dell'Uvp, Luigi Bertschy.

Ancora più esplicito Marco Viérin (Stella Alpina): «Oggi c'è una maggioranza che in questi ultimi anni ha vissuto troppi fatti anomali, poca condivisione, poco confronto e poco rispetto, fattori indispensabili per camminare assieme. È evidente - ha detto - che si deve cambiare registro perché i tacconi partoriti in questa legislatura non sono riusciti ad aprire visioni e aspettative reali per famiglie e imprese".

L'urgenza di questa verifica emerge anche dal secondo rinvio dell'approvazione in giunta regionale del disegno di legge sul finanziamento straordinario al Casinò de la Vallée di 43 milioni di euro. L'Uvp ha sollevato dubbi di legittimità sul provvedimento e da parte della maggioranza era arrivata la richiesta di effettuare degli approfondimenti politici prima del passaggio in giunta.

 

C.R.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075