Lavoro, dal 27 aprile domande di contributo per stabilizzare i contratti

Fino a 10mila euro per le PMI della Valle d'Aosta per contratti di lavoro a tempo indeterminato

 

La Giunta regionale ha approvato gli incentivi per l'occupazione destinati alle micro, piccole e medie imprese con sede legale o operativa in Valle d'Aosta che trasformano contratti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato.

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 14 del 27 aprile fino al 30 novembre 2023 attraverso la piattaforma regionali "Misure Covid-19".

Il contributo per la stabilizzazione dei contratti di lavoro è di 8.000 euro e raggiunge i 10.000 euro se il contratto riguarda giovani dai 18 ai 35 anni oppure donne oppure lavoratori di età superiore ai 55 anni. L'incentivo inoltre può essere cumulato con gli aiuti concessi ai sensi dei regolamenti "de minimis" o dai regolamenti di esenzione per categoria e con altre misure nazionali a sostegno all'occupazione.

«Questo è un primo provvedimento a sostegno dei lavoratori a cui seguiranno, a breve, altre due misure, una dedicata agli iscritti al programma GOL e l'altra ai progetti di inclusione lavorativa», dichiara l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Luigi Bertschy. 

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075