Dall'8 novembre le domande di contributo per le locazioni

La Giunta regionale della Valle d'Aosta ha approvato il bando 2023 con alcune semplificazioni

 

La Giunta regionale della Valle d'Aosta ha approvato oggi il bando di partecipazione al fondo di sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione, valido per il 2023. Rispetto al precedente bando, questo contiene alcune semplificazioni. "Non sarà più necessario caricare gran parte della documentazione richiesta, in quanto i dati sono da indicare attraverso la semplice autocertificazione, facilitando così le procedure", spiega l'assessore alle politiche sociali, Carlo Marzi. "I cittadini possono contare sul supporto degli uffici dell'assessorato e su un numero verde che è stato appositamente attivato per dare tutte le informazioni e i chiarimenti necessari".

La domanda di assegnazione del contributo potrà essere presentata dal titolare del contratto di locazione (o da un suo delegato) esclusivamente on line, tramite l'apposita piattaforma regionale, dalle ore 9 di mercoledì 8 novembre ed entro venerdì 29 dicembre (incluso).

"Appena chiusa la fase di presentazione delle domande - spiega ancora l'assessore Marzi -, gli uffici avvieranno celermente le istruttorie: prevediamo di liquidare i contributi per il sostegno alla locazione agli aventi diritto entro i primi mesi del prossimo anno".

L'erogazione rispetterà l'ordine cronologico di ricevimento della domanda, fino a esaurimento dei fondi di bilancio. Sono previste due fasce Isee: fascia A fino a 7.500 euro e fascia B fino a 12.500 euro.

Per agevolare gli utenti nelle modalità di presentazione on-line e di inserimento delle domande è disponibile un servizio di contact center al numero verde 800.006.300 (scelta "Sostegno alla locazione"). Inoltre per informazioni generali relative a requisiti, misura, criteri e modalità di concessione ed erogazione dei contributi è possibile contattate l'ufficio Coordinamento e sostegno abitativo (numeri 0165 272251 e 0165 272613).

 

 

redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075