Nota congiunta di tutti i gruppi consiliari esclusi Uv e Pd: "sconcertati da richiesta di Finaosta di un parere legale"
AOSTA. Il direttore generale ed il presidente della Compagnia Valdostana delle Acque devono dimettersi subito secondo la volontà espressa all'unanimità dal Consiglio Valle: lo chiedono "con forza" tutti i gruppi di maggioranza e di minoranza con le sole eccezioni dell'Union Valdôtaine e del PD.
Alpe, M5s, Misto, Pnv, Stella Alpina e Uvp in una nota congiunta si dicono "sconcertati dalla notizia della richiesta di parere legale avanzata dal Consiglio di amministrazione di Finaosta" e "sollecitano gli interessati a dare immediata applicazione alla risoluzione del Consiglio, per rispetto nei confronti delle istituzioni e in considerazione delle pesanti motivazioni alla base della richiesta di dimissioni".
I sei gruppi consiliari parlando della "necessità di evitare lo scontro istituzionale" invitano Trisoldi e Giachino a "rassegnare le dimissioni dai rispettivi incarichi entro 24 ore. In caso contrario - conclude la nota - i gruppi consiliari chiederanno la convocazione di un Consiglio straordinario e valuteranno anche la richiesta degli eventuali danni".
redazione