La sezione di Aosta del mouvement critica il neo consigliere regionale che ha deciso di sostenere il governo Marquis
AOSTA. La decisione del consigliere regionale Carlo Norbiato di sostenere la nuova maggioranza non è stata ben digerita dall'Union Valdôtaine, movimento col quale il politico si candidò nel 2013.
In una nota, la sezione di Aosta dell'Uv esprime "stupore sul repentino cambiamento di posizione del consigliere Norbiato che, solamente 4 giorni fa, in Consiglio Regionale non aveva sostenuto la giunta "golpista" di Marquis" e insinua il dubbio che "questo cambiamento di opinione sia legato ad incarichi offerti e forse già accettati dal consigliere Norbiato".
"È forse questo - commenta la sezione - il senso di responsabilità richiamato dallo stesso Norbiato nel suo comunicato? Tradire la volontà dei propri elettori che lo avevano votato e sostenuto all'interno della lista dell'Union Valdôtaine (candidato per la prima volta già nel 1995) rientra nel medesimo senso di responsabilità? Come giustificherà ora ai suoi stessi sostenitori unionisti questa posizione?".
La sezione, si legge infine nella nota, "auspica che gli eletti nelle liste dell'Union Valdôtaine siano leali ai valori del Movimento ma soprattutto alla volontà delle elettrici e degli elettori anteponendo ciò ai loro meri interessi personali o, peggio ancora, agli interessi di qualcuno a loro molto vicino".
redazione