COURMAYEUR. Sono stati più di 7000 gli escursionisti che questa estate hanno visitato la Casermetta Espace Mont-Blanc partecipando alle attività di formazione gratuite per valorizzare il patrimonio ambientale e naturalistico della zona del Col de la Seigne.
"Tra i numerosi visitatori che hanno potuto apprezzare gli allestimenti interni e le iniziative di sensibilizzazione proposte - spiega in una nota l'assessore al territorio e ambiente Luca Bianchi -, la maggioranza è di provenienza europea, principalmente dalla Francia e dalla Gran Bretagna. Sono tuttavia risultati numerosi i passaggi di turisti statunitensi, canadesi, giapponesi e coreani. Nella stagione estiva 2014 è stata inoltre riscontrata la presenza elevata sul Tour del Monte Bianco di escursionisti australiani e neozelandesi".
Rispetto alla scorsa estate le visite nella casermetta della Val Veny sono aumentate del 10%. "Un dato importante da sottolineare - commenta Bianchi – che premia il lavoro dell’équipe di professionisti italo-francese".
redazione