Il monumento scelto come testimonial della campagna Lilt "Nastro Rosa"
AOSTA. Il tumore al seno resta il "bik killer" per le donne e si presenta sempre più spesso in età giovanile. La malattia si manifesta nel 30% dei casi prima dei 50 anni, al di fuori dell'età media "coperta" dalle campagne di screening; l'aumento dell'incidenza è stata pari a circa il 14% negli ultimi sei anni, ma per le donne tra i 25 e i 44 anni l'incremento è stato del 29% circa. I dati sono della Lilt che anche per il 2014 ripropone l'ormai nota campagna di prevenzione "Nastro Rosa", a cui ha aderito la Valle d'Aosta.
L'Arco d'Augusto di Aosta è stato scelto come testimonial della 22a edizione dell'iniziativa e dal 16 al 31 ottobre prossimi sarà illuminato di rosa, il colore simbolo della lotta contro il tumore al seno.
Per i prossimi giorni la Lilt Valle d'Aosta ha organizzato delle visite guidate gratuite per i propri iscritti presso il proprio l'ambulatorio nelle giornate del 16, 22, 23 e 29 ottobre e per tutta la popolazione l'11 e 12 ottobre in piazza Chanoux, dalle ore 10 alle ore 18.
C.R.