Tra gli ospiti della due giorni anche cinque ministri
L'11 e 12 aprile si terrà a La Thuile, presso il Planibel hotel, l'evento "Spazio montagna. Un patrimonio da difendere, un futuro da costruire" organizzato dai gruppi in parlamento di Fratelli d'Italia.
«La salvaguardia delle nostre montagne è una priorità per il Governo Meloni, che ha presentato per la prima volta una legge per definire una strategia di valorizzazione e difesa dei territori montani, stanziando le risorse necessarie per realizzare questi obiettivi - si legge in una nota del partito -. La Costituzione contiene un riferimento esplicito allo sviluppo delle zone montane, Fratelli d’Italia vuole portare avanti questo impegno con determinazione nella consapevolezza che le nostre montagne rappresentano un patrimonio immenso e una risorsa unica per l’Italia».
Nel corso della due giorni si alterneranno parlamentari, amministratori e rappresentanti di associazioni del mondo della montagna. Tra gli ospiti anche i ministri del turismo Daniela Santanchè, della difesa Guido Crosetto, degli affari europei Tommaso Foti, dell'agricoltura Francesco Lollobrigida e dello sport Andrea Abodi.
redazione